Il consorzio Contested Desires: Constructive Dialogues (CDCD) è alla ricerca di un External Evaluation Expert che abbia esperienza in programmi di scambi culturali e partecipazione. Nella fase di valutazione del progetto, che è a capo del consorzio, l’External Evaluation Expert dovrà fornire consulenza sulla raccolta dati e contribuire alla preparazione dei report.
Ruolo e responsabilità:
– Esaminare la documentazione e i dati di valutazione del progetto.
– Partecipare a riunioni online.
– Partecipare a quattro eventi del progetto e redigere i relativi report.
– Revisionare il Piano di Valutazione e due rapporti intermedi, fornendo feedback sulla valutazione di qualità e impatto.
– Contribuire alla relazione di valutazione finale.
Criteri di ammissibilità:
– Più di 5 anni di esperienza in valutazione di progetti.
– Esperienza in progetti di scambio e partecipazione culturale.
– Forti capacità comunicative.
– Residenza in un paese dell’Unione europea o nel Regno Unito.
– Eccellenti capacità di scrittura in inglese.
– Disponibilità a viaggiare (nel periodo settembre 2025 – dicembre 2026).
Remunerazione:
– Quota totale: 10.000 euro (IVA e oneri sociali inclusi). Viaggio e alloggio coperti
Come partecipare
I candidati devono inviare una proposta (redatta in inglese) entro e non oltre le 17:00 (CET) del 28 giugno 2024 a Pascuala Migone [email protected].
Scarica e consulta i termini di invio della proposta.
CDCD - Call for External Evaluation Expert
CDCD è un progetto triennale (2024-2026) che vuole affrontare tramite il lavoro degli artisti e la produzione artistica contemporanea l’eredità problematica del colonialismo europeo e la sua influenza sulla cultura contemporanea. CDCD coinvolge artisti, professionisti della cultura, ricercatori e visitatori nel riconsiderare le storie del passato e del presente da una prospettiva intersezionale. Il progetto riunisce artisti, organizzazioni artistiche e le comunità per creare momenti di confronto, mostre, eventi e altre attività che contribuiscano a una migliore comprensione del passato coloniale e dei suoi significati per i cittadini in un’Europa multiculturale.
Contested Desires: Constructive Dialogues è finanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea. Il consorzio riunisce realtà culturali provenienti da Paesi con storie e esperienze diverse rispetto al tema del colonialismo: D6:EU, Xarkis (Cipro), Interarts e La Bonne (Spagna), H401 e Creative Court (Paesi Bassi), MUNHAC (Portogallo), Pro Progressione (Ungheria), La Fabrique (Tunisia), BJCEM (Belgio), MUCIV, Museo Egizio e ECCOM (Italia) che ne è capofila. Capitale Europea della Cultura Larnaka 2030, Laboratorio di Storia e Teoria dell’Arte dell’Università di Tecnologia di Cipro (Cipro) e D6 Culture in Transit (Regno Unito) sono invece partner associati. Nubuke Foundation (Ghana), RCMG (Regno Unito) e MMHR (Cile) sono subcontractor.